Dal primo giugno fino al 15 aprile 2023 presso la Casa Museo Spazio Tadini di Milano in via Jommelli, 24, sede dell’archivio di Emilio Tadini sarà in mostra e disponibile per visite guidate e incontri La Città: l’Etico e lo Spazio con opere di Emilio Tadini a cura di Melina Scalise. L’esposizione e gli eventi sono possibili grazie alla collaborazione con Fondazione Marconi e Fondazione del Corriere della Sera.
Il percorso della mostra comprende opere di vari periodi dell’artista, ma anche scritti, appunti dai suoi quaderni. Emerge una narrazione della città ricca di riferimenti simbolici, di suggestioni e riflessioni sull’abitare, ma anche sull’Etica, sulla condizione dell’Uomo, sulle dinamiche di relazione sociale.
La mostra, curata da Melina Scalise è corredata da un video che ne delinea in sintesi gli aspetti essenziali e fa emergere anche la contemporaneità degli argomenti e delle riflessioni di Tadini di cui ricorre, quest’anno, il ventennale dalla morte.
Per coloro che sono interessanti a visitare la mostra con visita guidata a cura di Melina Scalise ogni venerdì e sabato pomeriggio alle ore 16 su appuntamento. Durata circa un’ora costo 10 euro.

PRIMA DATA UTILE PER VISITA GUIDATA
Sabato 11 giugno 2022 ore 16
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.