Spazio Tadini AMARCORD 10 anni: Alessandra Appiano e Nanni Delbecchi

Alessandra Appiano fu la prima giornalista e scrittrice a presentare un libro a Spazio Tadini. Era il 30 novembre del 2006 e aveva scritto per Sperling & Kupfer Le vie delle signore sono finite.

le-vie-del-signore-sono-finite Scrisse:

“L’eterna giovinezza, un baluardo da conquistare a tutti i costi, come se invecchiare fosse una colpa. Veronica, Erminia, Mara, Federica, sono donne diversissime tra loro, ma che si trovano a fare i conti con i fatidici  “anta” e con i crolli (e per fortuna anche le rinascite) che ne conseguono.In una girandola di avventure tragicomiche (ambientate nei luoghi di culto dove ci si immola all’altare del dio bisturi e della dea magrezza) le nostre eroine scopriranno man mano il piacere della solidarietà femminile, convincendosi che è un potentissimo antiage“.

alessandra-appianoAlessandra Appiano ha vinto il premio Bancarella nel 2003 con  Amiche di salvataggio . Da allora sono usciti altri sei romanzi, tra cui Il cerchio degli amori sospesi e Solo un uomo (attualmente in vendita nell’edizione Elefanti Bestseller Garzanti). Per il suo impegno nel sociale le è stato assegnato l’Ambrogino d’oro nel 2013.

Alla presentazione del suo libro partecipò Raffaele Morelli, medico psichiatra e psicoterapeuta, Erica Nagel, attrice, Daniela Scarlatti e Susanne Satz.

Una simpatia e una semplicità da ricordare tanto quanto la capacità di analisi dell’universo femminile. Poco tempo dopo seguì in una sala gremita di pubblico la presentazione del libro di suo marito Nanni Delbecchi su Mister Ikea, ma di questo vi parleremo più avanti….

Spazio Tadini è stato fondato da Francesco Tadini e Melina Scalise
Annunci