2006 LIBRI- A Spazio Tadini viene presentato Giovani e 100 anni con Silvia Vegetti Finzi, Lella Costa e Moni Ovadia. Il libro scritto da Francesca Marsella Guindani e Barbara Venturi Guerrini Poggio incontra un pubblico curioso a parlare della società che cambia.
Si legge:
“Le statistiche dimostrano che si vive sempre di più. Eppure fin dall’antichità esistono persone che sopravvivono più a lungo delle altre perché il loro motore è diverso. Motore? Come si potrebbe chiamare altrimenti quella miscela di realismo e ottimismo, energia e serenità, equilibrio e coraggio che rende certe persone ancora giovani anche se la mèta dei 100 anni è ormai vicina? Francesca Marsella Guindani e Barbara Venturini-Guerrini Poggio ci raccontano l’articolato e variopinto mosaico delle vite dei nostri “grandi vecchi”, offrendoci l’occasione di ascoltare voci troppo spesso trascurate dalla nostra società benché sempre più rappresentative di essa.”


Una serata bellissima con tante persone a commentare la terza età. Un’occasione di approfondimento sociale, ma anche di spettacolo grazie alla bravura di Moni Ovadia e Lella Costa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.