Sabato 10 ottobre alle ore 15.30 conferenza Il pittore del parto: da Pier della Francesca a Emilio Tadini, relatore Melina Scalise, psicologa e responsabile archivio Emilio Tadini, presso la Casa Museo Spazio TAdini, via Niccolò Jommelli, 24. Si tratta di un’analisi simbolica di un’opera di Emilio Tadini Il pittore del parto e le donne fecondanti, da cui sono emersi straordinarie relazioni con l’opera La madonna del parto di Pier della Francesca. Tadini amava lavorare con riferimenti simbolici, metafore, anagrammi e ogni suoi lavoro si presenta come un enigma da risolvere che apre percorsi sempre nuovi ed affascinanti sulla natura dell’uomo, sul senso della vita, sulle religioni, la filosofia e il mito.


L’opera su cui si svolgerà la conferenza è inserita all’interno della mostra Parlami di lei: tenerAmente forte inserita nel palisesto del comune di Milano I talenti della donne. e patrocinata dal Municipio 3.
Per altri dettagli www.spaziotadini.com.
La partecipazione, nel rispetto delle disposizioni sanitarie è anumero limitato e si consigliano le prenotazioni. La partecipazione è a offerta e il ricavato andrà a sostegno degli studi sull’opera di Emilio Tadini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.